Gestione Social e Piani Editoriali

Gestione Social nel 21° secolo, la sua rilevanza a livello di business difficilmente poteva essere prevista anche solo pochi anni fa.

Gestione Social perché è importante?

I social sono un mezzo di comunicazione diretta con i tuoi potenziali clienti, e ti aiutano anche a fidelizzare quelli già acquisiti.

I social network godono di numerosi vantaggi.

Uno di questi, probabilmente quello più importante, sta nel fatto di far aumentare la visibilità del tuo marchio e di conseguenza di migliorare la tua reputazione online. Aspetto questo fondamentale in quanto per essere ricordato devi essere visto.

La gestione social non deve intendersi come una sostituzione del sito web, piuttosto come un’integrazione; affinché vi siano dei vantaggi è fondamentale conoscere la funzione di ogni social al fine di capire quello che è più adatto al tuo mercato.

Facebook

Facebook è il colosso dei social network, in quanto il più utilizzato al mondo.

Riesce ad essere leader rispetto alle altre in quanto questa piattaforma è quella che da maggiore possibilità di creare contenuti.

La presenza su Facebook migliora la visibilità del tuo marchio e quindi anche la percezione che i clienti hanno della tua azienda sul mercato.

Facebook è il colosso dei social network, in quanto il più utilizzato al mondo.

Riesce ad essere leader rispetto alle altre in quanto questa piattaforma è quella che da maggiore possibilità di creare contenuti.

La presenza su Facebook migliora la visibilità del tuo marchio e quindi anche la percezione che i clienti hanno della tua azienda sul mercato.

Instagram

Instagram è il social network visivo per eccellenza ed è utilizzato dagli influencer di tutto il mondo.

Il profilo Instagram aziendale ti consente di generare annunci diretti ad un target specifico anche al di fuori dei tuoi followers.

Inoltre su Instagram è possibile integrare il tuo e-commerce, creando di conseguenza un negozio virtuale.

Instagram è il social network visivo per eccellenza ed è utilizzato dagli influencer di tutto il mondo.

Il profilo Instagram aziendale ti consente di generare annunci diretti ad un target specifico anche al di fuori dei tuoi followers.

Inoltre su Instagram è possibile integrare il tuo e-commerce, creando di conseguenza un negozio virtuale.

Linkedin

Linkedin viene definito il social network “dei professionisti” ed è tra quelli più utilizzati.

Grazie a questa piattaforma, è possibile aumentare la rete di contatti professionali, trovare nuove opportunità di lavoro, ampliare il tuo business.

Inoltre potrai promuovere i prodotti e i servizi della tua azienda ed espanderli in altri paesi.

Linkedin viene definito il social network “dei professionisti” ed è tra quelli più utilizzati.

Grazie a questa piattaforma, è possibile aumentare la rete di contatti professionali, trovare nuove opportunità di lavoro, ampliare il tuo business.

Inoltre potrai promuovere i prodotti e i servizi della tua azienda ed espanderli in altri paesi.

Twitter

Twitter è un ottimo strumento di comunicazione e promozione per le aziende.

E’ molto utile per raggiungere potenziali clienti, essere aggiornati anche sui competitor, conquistare la stima rispondendo a domande e reclami, annunciare offerte last minute o sconti.

Infine, aiuta a posizionare il tuo sito web su Google.

Twitter è un ottimo strumento di comunicazione e promozione per le aziende.

E’ molto utile per raggiungere potenziali clienti, essere aggiornati anche sui competitor, conquistare la stima rispondendo a domande e reclami, annunciare offerte last minute o sconti.

Infine aiuta a posizionare il tuo sito web su Google.

Youtube

Youtube è la piattaforma con la maggior quantità di contenuti audiovisivi ma è anche, dopo Google, il motore di ricerca più popolare e utilizzato al mondo.

Avere un supporto di un canale Youtube è un’arma molto preziosa per la strategia di divulgazione dei contenuti e per il tuo marketing online.

Youtube è la piattaforma con la maggior quantità di contenuti audiovisivi, ma è anche, dopo Google, il motore di ricerca più popolare e utilizzato al mondo.

Avere un supporto di un canale Youtube è un’arma molto preziosa per la strategia di divulgazione dei contenuti e per il tuo marketing online.

Tik Tok
TikTok Bianco

Tik Tok è la piattaforma che sta crescendo in modo più esponenziale nel mondo digitale.

Grazie al suo algoritmo, sono i consumatori a decidere cosa vedere e cosa no e quindi non vi è bisogno di investire in pubblicità, in quanto si ha una portata organica molto ampia. Non tutte le aziende però potrebbero avere un’utilità nell’essere presenti su Tik Tok.

TikTok Bianco

Tik Tok è la piattaforma che sta crescendo in modo più esponenziale nel mondo digitale.

Grazie al suo algoritmo, sono i consumatori a decidere cosa vedere e cosa no e quindi non vi è bisogno di investire in pubblicità, in quanto si ha una portata organica molto ampia. Non tutte le aziende però potrebbero avere un’utilità nell’essere presenti su Tik Tok.

PARLACI DEI TUOI OBIETTIVI