SEO e Posizionamento
SEO e Posizionamento

SEO e Posizionamento

SEO e Posizionamento insieme rappresentano un grande potenziale per il tuo businness.

SEO e Posizionamento perché sono così importanti?

Con tanti contenuti presenti in internet, vi è il rischio di perdersi tra i siti web; ciò si traduce in poche visite al sito e di conseguenza perdita di visibilità e di potenziali clienti.

E’ per questo che da sempre uno degli gli obiettivi delle aziende è raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca su internet, come Google, Bing o YouTube.

La corretta applicazione della SEO, e di conseguenza un buon Posizionamento, possono portare incrementi significativi del traffico e della visibilità del tuo brand.

SEO On Page

Per SEO On Page si intende l’insieme delle ottimizzazioni sulle singole pagine che lo compongono il tuo sito.

I fattori On Page comprendono elementi interni al sito web, come codice HTML, contenuti, titoli, URL,  scansionabilità e velocità di caricamento.

Serve a migliorare l’esperienza del visitatore e a facilitare la lettura del sito da parte di Google.

SEO Off Page

SEO Off Page è l’insieme delle strategie applicate al di fuori delle tue pagine.

I fattori Off Page comprendono link building, menzioni e strategie per mostrare la tua rilevanza.

Per Google non è prezioso solo trovare i contenuti, ma anche sapere se il sito è  autorevole e quindi merita di essere tra le prime posizioni.

Posizionamento

Il Posizionamento indica il posto che il tuo sito occupa nei risultati dei motori di ricerca.

I risultati che compaiono in prima pagina ricevono il maggior numero di click, soprattutto se si trovano nelle prime posizioni.

Avere un sito ben posizionato significa portare più traffico, avere maggiore visibilità e tassi di conversione più elevati.

Indicizzazione

L’indicizzazione è il processo mediante il quale, il motore di ricerca (come ad esempio Google, Bing, Youtube) aggiunge il sito al suo indice per farlo apparire come risultato quando l’utente esegue una ricerca.

In poche parole, significa che se il tuo sito non è indicizzato, non apparirà nei risultati, perché il motore di ricerca non saprà che esisti.

PARLACI DEI TUOI OBIETTIVI