Marketing e Pubblicità

Marketing e Pubblicità sono due aspetti essenziali per un’organizzazione aziendale.

Marketing e Pubblicità, perché sono importanti?

Il Marketing mette in comunicazione l’azienda con il mercato. Infatti, non analizzare, interpretare e adeguare la tua offerta ai cambiamenti del mercato, ti rende slegata dalla realtà e dal cliente.

Senza il Marketing infatti, un’azienda non sa qual è il miglior valore (prodotto/servizio) da offrire al mercato.

La Pubblicità invece, come sottocategoria del Marketing, è lo strumento essenziale per acquisire visibilità nel mercato, distinguersi dalla concorrenza, posizionarsi nella mente del consumatore.

Senza la Pubblicità, un’impresa non comunica al mercato che esiste. 

Analisi di Mercato

Sviluppiamo un’attenta analisi di mercato con attività di ricerca e listening.

Ti supportiamo nella creazione di sistemi di monitoraggio delle performance di vendita con la creazione di indici e report.

Sulla base dell’analisi, sviluppiamo funnel di vendita per stimolare il cliente ad effettuare l’azione desiderata.

Sviluppiamo un’attenta analisi di mercato con attività di ricerca e listening.

Ti supportiamo nella creazione di sistemi di monitoraggio delle performance di vendita con la creazione di indici e report.

Sulla base dell’analisi, sviluppiamo funnel di vendita per stimolare il cliente ad effettuare l’azione desiderata.

Omnichannel

L’avvento di internet e del web ha permesso di amplificare le strategie di comunicazione.

Con la comunicazione omnichannel è possibile creare dei funnel di marketing che interessino sia la comunicazione offline e sia strumenti web.

L’obiettivo è quello di dare al cliente un coinvolgimento maggiore e totalmente immersivo.

L’avvento di internet e del web ha permesso di amplificare le strategie di comunicazione.

Con la comunicazione omnichannel è possibile creare dei funnel di marketing che interessino sia la comunicazione offline e sia strumenti web.

L’obiettivo è quello di dare al cliente un coinvolgimento maggiore e totalmente immersivo.

Comunicazione online

La comunicazione online, o digitale. ha come obiettivo quello di comunicare attraverso i canali digitali.

Lo scopo primario della comunicazione digitale per le aziende, è tenere informati i propri clienti ma anche offrire loro nuovi prodotti.

Consente di condividere contenuti in modo rapido ed efficiente.

La comunicazione online, o digitale. ha come obiettivo quello di comunicare attraverso i canali digitali.

Lo scopo primario della comunicazione digitale per le aziende, è tenere informati i propri clienti ma anche offrire loro nuovi prodotti.

Consente di condividere contenuti in modo rapido ed efficiente.

Comunicazione Offline

Le strategie di marketing offline, sono tutti quei canali non strettamente legati al web.

Realizziamo e gestiamo campagne pubblicitarie indirizzate alla stampa, alla radio, alla televisione, alla partecipazione a fiere o al marketing outdoor.

Il marketing offline è indicato per le attività locali che vogliono aumentare la loro visibilità.

Le strategie di marketing offline, sono tutti quei canali non strettamente legati al web.

Realizziamo e gestiamo campagne pubblicitarie indirizzate alla stampa, alla radio, alla televisione, alla partecipazione a fiere o al marketing outdoor.

Il marketing offline è indicato per le attività locali che vogliono aumentare la loro visibilità.

PARLACI DEI TUOI OBIETTIVI